LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Mondo incontaminato

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

L’aria gelida

stamattina mi percorre

e mi sferza corroborandomi

e spingendomi nel mio cammino

tra i larici della valle imbiancati

come candidi  angeli.

 

E’un mare latteo la pianura

ch’esalta

la bellezza incontaminata

della natura

 percorsa da altezze d’aria

a vivificare

 richiamando lo sguardo

ai pilasti del cielo terso

che mi accoglie dolcemente

tra i suoni attutiti

dispersi nelle immense distese

e con quella luce particolare

di cartolina invernale.

 

E' di una purezza infinita

questa candida distesa

donando visione di lungo respiro

poiché l’orizzonte è svanito.

 

Gli effluvi della resina

corroborano il petto

facendo apprezzare

questo mondo incontaminato

 vissuto fuori dal clamore consueto.

 

Grazia Denaro

 Graced - 13/03/2018 19:48:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie Edi Davoli, ogni tanto vedere un mondo ovattato, suscita emozioni. Se si osserva attentamente la natura, si finisce a provare gioia e giovamento. Io amo la natura in ogni stagione mi si presenti. Grazie della visita, ti auguro felice serata, Graced

 Edi Davoli - 02/03/2018 18:15:00 [ leggi altri commenti di Edi Davoli » ]

È la descrizione, Graced, di un mondo incantato, e la natura è proprio questo... Ci fa godere di una armonia che nulla ci può dare. Buona camminata e continua a deliziarci con la tua dolcezza e sensibilità.

 Graced - 02/03/2018 15:16:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie del tuo passaggio e per l’apprezzamento Arcangelo. Vedere questa distese che ha colmato tutto all’improvviso mi ha dato l’impressione di un mondo sereno e colmo di pace. UN caro saluto da Grazia.

Per Franca Colozzo, io vivo nel mondo come tutti noi e assorbo negativamente il caos che esso comprende, quando la natura e l’ambiente vengono violati ma vedere rurro quel bianco che mi circondava, coinvolta nella pace e nel silenzio, ho avuto un’impressione paradisiaca. Daltronde, sono le impressioni che colpiscono chi scrive
che vengono messe su carta per come vengono recepite. Felice giorno, Graced.

Per Salvatore. Grazie del tuo passaggio, contento che tu abbia recepito che tutto questo biancore ha rallegrato il mio spirito. Grazie del passaggio. Un caro saluto, Grazia.

 Salvatore Pizzo - 01/03/2018 23:19:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Il biancore abbacinante di questi versi finisce quasi per conciliare col freddo di questi giorni. Anche l’espandersi di profumi di resine corrobora, per un piacevole viaggio tra nevi eterne dello spirito...
Molto apprezzata...
Un più che caro saluto

 Franca Colozzo - 01/03/2018 23:12:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

@Graced. Bell’immagine ovattata dalla neve sotto la morsa sferzante del gelo. Un mare di luce abbacinante che tutto inonda sotto un cielo terso, sgombro da nubi. Un paesaggio incantato che eleva l’anima ad altezze insperate, al di sopra del nostro "opaco atomo del male".
Che paesaggio suggestivo! Ma vivi nel paese delle fate? Buona notte.

 Arcangelo Galante - 01/03/2018 19:45:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

L’aria gelida di stamattina ha accomunato l’intero nostro paese, facendoci risvegliare sotto una coltre di soffice neve, che ha imbiancato ogni cosa.
Ada Negri, poetessa dei primi del Novecento, a proposito della neve, scriveva, nei suoi versi:
“danza la falda bianca
nell’ampio ciel scherzosa
poi sul terren si posa
stanca”.
È innegabile il fascino che suscita l’osservare un simile paesaggio, e l’autrice ha ben saputo trasmettere le personali sensazioni ed emozioni in una lirica dolce, ben scritta, nonché scorrevole, alla lettura.
Un ammantato nevoso saluto, cara amica di penna. :-)

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.